Regolamento contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!
    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,740
    Reputation
    +137

    Status
    Waiting!
    UBwGMxR

    REGOLAMENTO

    Di seguito verranno riportate alcune informazioni utili a chiunque sia interessato ad iscriversi ai nostri contest, informazioni che vengono anche riportate nei regolamenti dei contest stessi.
    Forum o utenti possono iscriversi ai nostri contest come desiderano. I premi sono tarati per entrambi essendo sempre a scelta fra un vasto numero di possibilità. Per l'iscrizione viene sempre fornito un modello anche se il suo utilizzo non è obbligatorio. Infatti per l'iscrizione basta fornire ciò che il modulo richiede anche in forma libera.

    Iscrizione
    Per iscriversi alle nostre sfide basta entrare nel topic che vi interessa e leggere velocemente il regolamento - il quale non differisce certo da quello riportato qui, ma vi dice in breve tutto ciò che c'è da sapere. All'interno troverete un modulo. Copiate ed incollate quello in un post di seguito, inserendo tutte le informazioni richieste. Attendete una mia risposta ed il gioco è fatto!

    Affissione banner
    Non viene richiesto dai regolamenti dei contest perchè ormai è una pratica in uso ovunque, ma il banner (tesserino) della sfida dovrà essere affisso nel vostro forum subito dopo aver postato il modulo completo. Prima di dichiarare la vostra iscrizione valida, la sottoscritta passerà a controllare che il banner pubblicitario del contest sia stato posizionato in un qualche punto della homepage (non sarà ritenuto valido se posizionato in altre pagine del forum) o firma. il banner può essere modificato (rimpicciolito nel caso di celle più piccole delle sue dimensioni con un codice), inserito in tabelle fade o marquee.

    TIPOLOGIE CONTEST

    Di seguito vengono riportate tutte le tipologie di contest presenti nel portfolio. Per riconoscerli basta osservare la descrizione di ogni topic della sezione. Verranno dunque distinti dal nome della tipologia seguiti dal numero (tipologia #n)

    Turn contest
    Si tratta di un contest a turni di eliminazione. Il numero di concorrenti viene infatti ridotto ad ogni turno fino alla proclamazione dell'unico forum vincitore rimasto. Le modalità di questo contest sono molteplici e possono abbracciare molte tipologie diverse, una per turno.

    Graphic contest
    Questa tipologia di contest è molto aperta e passa la parola ai concorrenti piuttosto che a colui che lo ha creato. Infatti ogni utente sceglie la tipologia di icon (effetto, immagine, etc.) con la quale il seguente utente si dovrà cimentare. La competizione può durare dai 2 mesi ed allo scadere del tempo viene creato il sondaggio, nel quale potrete votare per 1 mese. Un forum abbonato può prenotare la propria partecipazione, ma l'icon deve pervenire prima dello scadere del tempo o sarà considerata nulla. Più partecipazioni all'interno della stessa manche sono possibili ed aumentano le possibilità di vittoria. Possono partecipare tutti gli utenti del forum, ma devono segnalare per quale forum stanno gareggiando. In caso di parità nel sondaggio, sarò io a scegliere il vincitore.

    Other contest
    Sotto questa categoria finiscono i contest di altro tipo, che quindi non rientrano nelle categorizzazioni precedenti. Le modalità e le regole differiscono di caso in caso.

    - showcase: Questo particolare duello - che ovviamente rientra nella categoria other - utilizza come piattaforma principale i siti di dollmaker (ovvero quelle bamboline alle quali si modificano i tratti del viso, capelli ed abiti). Ogni concorrente infatti dovrà creare una selezione concordata di abiti sulla stessa modella (doll). Allo scadere del tempo (1/2 mesi) solo le collezioni completate verranno messe ai voti. Per ogni abito si proclamerà un vincitore ed un premio speciale andrà al concorrente che ha vinto più manche.

    OTTENERE BONUS IN PIU'

    Ottenere bonus ulteriori è estremamente semplice e dipende dalla categoria di contest che si sta svolgendo. Sono anche accumulabili! Insomma, c'è solo da iniziare.

    Bonus contest up
    I contest up sono semplici. Il forum che ha totalizzato più post all'interno del proprio topic vince! Bene. Il franzi-art vi offre vari tipi di bonus collezionabili. Se siete abbonati otterrete subito +20 up, lo stesso se facenti parte della raccolta punti. Se invece siete affiliati/gemellati otterrete di diritto un bel +10 up. Coloro che fanno parte del gruppo élite, iscrivendo un forum (anche non di loro proprietà), godranno di un ulteriore +15 up.

    Bonus graphic contest
    Volete partecipare all'icon contest, ma nessuna delle manches sembra fare per voi? Beh se siete abbonati, potete stare tranquilli. Potete postare un'icon a vostra scelta (purchè sia stata creata da voi) senza rispettare i canoni dettati dall'utente prima di voi e lasciare quelli all'utente che seguirà. La vostra icon sarà comunque conteggiata per il sondaggio assieme alle altre.

    Bonus other contest
    Non so ancora cosa posso fare per voi in questa categoria. Purtroppo ogni contest all'interno di questo ambito è a se stante e così anche le opportunità di bonus. Ma non vi lascerò certo da soli. Se siete abbonati, per voi ci sarà sempre un'attenzione in più.

    VITTORIA

    Contest diversi prevedono vincitori diversi. Infatti ogni tipologia segue determinate regole. Di seguito vengono infatti riportate le diverse modalità di vittoria, le basi sulle quali viene proclamato il vincitore ed il numero di vincitori possibili.

    1 vincitore: la decisione verrà presa tramite sondaggio e voto. Chiunque può votare, l'importante è che confermi il proprio voto con un post di seguito al sondaggio, al quale si possa risalire. Il voto è unico e può anche essere dato nullo. Se desiderato si può dare spiegazione del proprio voto.
    3 vincitori: la decisione verrà presa tramite sondaggio e voto. Anche in questo caso, chiunque può votare, l'importante è che confermi il proprio voto con un post di seguito al sondaggio, al quale si possa risalire. Il voto è unico e può anche essere dato nullo. Se desiderato si può dare spiegazione del proprio voto. Nel caso di un pareggio, verrà indetto uno spareggio all'ultimo voto per decretare a chi di diritto spetta il premio.
    Alcuni contest (other contest) prevedono modalità di gioco differenti. Le regole di decretazione di vittoria saranno dunque riportate nel regolamento di ogni singolo contest.

    PREMI

    Una volta concluso un contest e decretati i vincitori, questo potranno accedere agli ambiti premi. Le premiazioni variano a seconda delle tipologie di contest.

    PREMI A SCELTA

    - affiliazione/gemellaggio
    - spam importante 2 weeks
    - 2 spam se vincitore
    - 1 spam se partecipante
    - 3 up/1 voto
    - 5 commenti in tag/guestbook
    - banner 88x15 in firma 1 week
    - banner 88x15 in home 2 weeks
    - iscrizione al vostro abbonamento (solo lottery)
    - iscrizione ad una vostra lottery
    - 1 numero in più alla prossima lottery
    - 1 premio in più alla prossima lottery
    - collaborazione forum (staffer)
    - collaborazione contest/lottery
    - mia presentazione nel forum (no partecipazione)
    - richiesta grafica (ridotta)
    - accesso utente alle sezioni protette
    1 vincitore: esposizione banner 600x100 in homepage 1 week, esposizione link in tabella expo 4 weeks, 4 premi a scelta.

    3 vincitori: per il primo classificato si seguono le modalità di cui sopra, mentre per gli altri due vincitori: esposizione link in tabella expo 4 weeks, premia a scelta (3 al secondo e 2 al terzo).

    Ritiro premi
    Per ritirare i premi non è sempre necessario cambiare topic. Molte delle operazioni richieste si possono fare direttamente di seguito al post di estrazione. Altre invece vanno espressamente richieste in altre parti del portfolio. E' comunque bene scrivere nel topic tutti i premi che intendete richiedere e solo in seguito spostare la richiesta effettiva nella sezione apposita.

    - affiliazione/gemellaggio: sezione friends
    - richiesta grafica: sezione richieste
    - accesso alle sezioni protette: topic abilitazioni

    Edited by franzi‚ - 29/3/2016, 23:03
     
    .
0 replies since 31/8/2015, 22:57   102 views
  Share  
.