presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ๑ bitch, Howl is mine!
    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,740
    Reputation
    +137

    Status
    Waiting!
    » Salve a tutti.

    Mi chiamo franzi, ma potete usare per me tutti i nomignoli del mondo perchè io farò lo stesso con voi.
    Sono nata il 1 ottobre del 1990. Una data che mi piace particolarmente per svariate proprietà, fra le tante quella che vede nella ricorrenza del numero 1 un elemento importantissimo della mia vita. Non sto a dilungarmi troppo su quanto questo numero primo mi abbia accompagnato nella mia esistenza, ma decisamente è da considerare il mio numero guida.

    Continuerei proponendovi una carrellata delle cose che mi piacciono o che sono in grado di fare. Potrei annoiarvi con i soliti "mi piace la musica e la grafica" che pur essendo veri, non offrono che un frammento opaco della mia descrizione. Preferisco invece essere più contorta e lunga come mia indole. Per la cronaca sono la regina delle contraddizioni - siano esse caratteriali che di opinione - la curiosità fatta a persona e profondissimo pozzo di idee sempre in movimento. Un vortice umano di pensieri è sempre acceso a mo di radio nella mia testa che non dorme e non conosce riposo.
    Non giudico mai nessuno e niente in quanto seriamente convinta che una situazione non è comprensibile a pieno se non vissuta in prima persona e che ci si può solo limitare a dare consigli che verranno presi con la pinza in quanto non tutti siamo uguali.

    Studio per diventare una linguista ed ai problemi di forma sono molto attenta. Per questo il mio linguaggio alle volte può risultare ridondante e fanfaroso. Eppure nonostante la mia forma scritta sia molto regolare e rigoroso, il mio approccio alla lingua parlata è tutt'altro che formale, ma invece molto moderno e pieno di neologismi e parole composte. Non a caso sono accusata di coniare verbi ed aggettivi molto incisivi. La mia conoscenza delle lingue mi porta spesso però a confonderle l'una nell'altra apparentemente facendomi perdere capacità nella lingua madre - italiano - ma aumentando sicuramente la capacità di tag-switching - ovvero l'intercalare in lingua - e le capacità logiche.
    La logica mi ha sempre affascinato. Vuoi per il suo carattere così ovvio ed assodato che ogni volta ti permette di arrivare al traguardo con il minimo sforzo, vuoi per la complessità dei ragionamenti che involve. Ma io con la logica ci vado a braccetto, mentre alle volte è la mia peggior nemica.

    Logicamente infatti avrei dovuto scrivere la metà della roba e voi logicamente avreste dovuto capire qualcosa, invece sono ancora un punto oscuro all'interno del forum. Un interrogativo dalla strana forma che aleggia spettrale. Ma non ho intenzione di offrirvi una chiave di lettura. Quello sarà un lavoro che dovrete fare voi, con il tempo. Ne avrete di tempo, tutto quello che vorrete dedicarmi. Io resterò qui, ad attendere che qualcuno risolva il rebus. Così finalmente avrò la risposta cerco.


    - franzi.

    Edited by franziphan* - 14/6/2012, 23:20
     
    .
0 replies since 17/6/2010, 14:47   140 views
  Share  
.